Vendesi chiesa: anche il vaticano soffre la crisi.

par Fabio Barbera
lunedì 30 marzo 2009

La segnalazione proviene dagli amici di castellolibero.blogspot.com. Eh si, è tempo di recessione e crisi anche per la Chiesa che a Castellammare del Golfo ha messo in vendita un edificio. Un cartello, intestato “Scopello Immobiliare”, annuncia infatti che si vende la chiesetta di S. Angela di Castellammare del Golfo (in provincia di Trapani) con annesso appartamento ai piani superiori terrazzato che è sempre stato, a detta di tutti, la casa del Vescovo di Trapani Micciché nei suoi soggiorni castellammaresi.


“Dai racconti degli anziani del quartiere – scrive il blog castellolibero.blogspot.com – abbiamo appreso che tutto lo stabile è stato acquistato con i fondi raccolti dalla Congregazione di S. Angela, quindi con i soldi dei fedeli. Inoltre la chiesetta, piccola e raccolta è giornalmente frequentata e quasi ogni mattina, o almeno era così, un prete celebra messa”.

Nonostante ciò quel cartello “Vendesi” è stato affisso sul balcone della chiesetta, provocando la curiosità degli abitanti del luogo.


Leggi l'articolo completo e i commenti