Vecchioni, la scelta di un fuoriclasse

par Luigi De Magistris
venerdì 25 novembre 2011

La scelta di Roberto Vecchioni come presidente del Forum internazionale delle Culture è una scelta di cui vado orgoglioso e che altrettanto orgoglio susciterà fra i cittadini di Napoli.

Roberto infatti saprà dimostrare le sue grandi capacità artistico-culturali e contribuirà, insieme a tutta la squadra preposta all'evento, a rendere il Forum un appuntamento di rilevanza internazionale.

Un incontro capace di rilanciare la nostra città a livello mondiale e le politiche di sostenibilità e di tolleranza che Napoli sta realizzando. Questo sarà possibile anche perchè la sua nomina non risponde a quelle logiche partitocratiche e clientelari che pure hanno segnato la vita amministrativa della città per anni e che hanno condizionato lo stesso Forum.

Il compenso di Roberto sarà adeguato al suo profilo di grande artista e al suo ruolo di fuoriclasse, tenendo conto della condizione economica che caratterizza il Paese e Napoli in particolare. Una fase storica che impone a tutti, amministratori compresi, una politica.


Leggi l'articolo completo e i commenti