Vaccini, Donne e Capre (video)

par Doriana Goracci
lunedì 1 febbraio 2021

Hai tra i 18 e i 55 anni? Sei un ospite in una residenza per anziani? Lavori nell'area della sanità? Chiedo a chi, io che non rispondo positivamente a nessuna delle tre domande? 

Non ci capisco più niente e sono completamente nauseata dalle chiacchiere sui media tutti, su questo vaccino, che ho pubblicamente dimostrato di chiedere, avendo 70 anni (fuori da ogni fascia) e una patologia broncopolmonare, con invalidità. Sono stanca degli esperti, dei sapientoni e delle balle della politica, sono semplicemente stanca. Prima di scrivere queste 7 righe, come sempre faccio, ho cercato di documentarmi e andare alle fonti nazionali, prive ormai di qualunque riferimento certo, oltre quelli sopramenzionati.

Il fatto di poter accedere nuovamente a un ristorante-bar di giorno o al mio capoluogo di provincia, tanto per citare qualche "permesso", circolando ancora con la mascherina come una sopravvissuta e probabile malata in una città di appestati e chissà ancora per quanto... non mi fa contenta affatto, parlano peraltro di altri due anni. Del resto, la circolazione vertiginosa degli Affari su questi vaccini di cui ho sospettato fin dal primo momento (ma speravo nella immunizzazione almeno di questo 19) è una circolazione indegna che esclude paesi poveri fasce di popolazione spaventata e a terra, economicamente e psicologicamente ormai fragile. Sono stanca di essere trattata come una scema e umiliata dagli Affari. Dal 1973 al 2003 ho lavorato in Borsa per una delle banche più importanti non solo in Italia, nel recinto delle Grida, mi pagavano allora con uno stipendio: ora stanno giocando con la mia vita ma questo è tutto da dimostrare.

La foto di Michele Guyot Bourg di una donna avanti con gli anni, umile ma forte che cerca di raggiungere la sua capra su una parete in salita, rimane per me un invito a farcela, un esempio vitale di come vivere sotto una cupa minaccia.

Il ricordo di certe capre felici e di Agitu, la loro pastora, cadenza il passo e aiuta.

Doriana Goracci

 


Leggi l'articolo completo e i commenti