Usa, pastore Jones brucia Corano per ‘apostata’ processato in Iran

par UAAR - A ragion veduta
lunedì 30 aprile 2012

Il pastore fondamentalista Terry Jones, già noto per aver incitato il suo collega Wayne Sapp a bruciare il Corano e aver ‘processato‘ il profeta Maometto, lo ha fatto di nuovo. Davanti ad una ventina di sostenitori del gruppo Stand Up America Now ha dato fuoco ad alcune copie del Corano e ad una caricatura di Maometto.

Il precedente rogo aveva già scatenato rappresaglie degli estremisti islamici in Afghanistan, con decine di morti. Il Pentagono, viste anche le recenti violenze da parte dei talebani e per non esporre ulteriormente i soldati statunitensi a rappresaglie, ha chiesto a Jones di non compiere il gesto sacrilego per gli islamici.

Ma il controverso pastore anti-islam, di una piccola confessione cristiana a Gainesville, lo ha fatto comunque. Gesto provocatorio per chiedere il rilascio del pastore Yusef Nadarkhani, ‘apostata’ sotto processo in Iran con l’accusa di aver abbandonato l’islam per convertirsi al cristianesimo.

E il rogo, di cui ha dato notizia il Gainesville Sun, è stato caricato anche su Youtube. Un gesto di un integralista cristiano che rischia di fomentare ulteriormente gli integralisti islamici.


Leggi l'articolo completo e i commenti