Us Open, Roberta Vinci raggiunge una storica semifinale

par Paride Ponterosso
mercoledì 9 settembre 2015

Tennis: a New York sul cemento di Flushing Meadows Roberta Vinci supera dopo una lunga battaglia la francese Kristina Mladenovic per 6-3, 5-7, 6-4. La tarantina centra la prima semifinale singolare in carriera di uno slam. Adesso sul suo cammino ci sarà una delle sorelle Williams. 

Roberta Vinci raggiunge un traguardo storico agli Us Open in svolgimento sul cemento di Flushing Meadows. L’azzurra accede per la prima volta in carriera alla semifinale singolare di uno Slam. Al termine di una lunga battaglia di circa due ore e mezzo la tarantina si impone 2-1 sulla francese Kristina Mladenovic numero 40 della classifica Wta (Women's Tennis Association) con il punteggio finale di 6-3, 5-7, 6-4.

A 32 anni dunque arriva per la Vinci la soddisfazione più grande della carriera in singolare, adesso affronterà la vincente del derby su un terreno familiare con le sorelle Serena e Venus Williams.

Nel doppio esultano anche Sara Errani e Flavia Pennetta che volano in semifinale superata la coppia Arruabarrena-Klepac col punteggio di 6-0 5-7 6-2, in un'ora e 41 minuti. In semifinale la Errani e la Pennetta affronteranno le vincenti del match fra Hingis-Mirza e Chan-Chan.


Leggi l'articolo completo e i commenti