Una giornata memorabile da Grillista! Un nuovo modo di fare politica.

par Il Grillo Castelbuonese
lunedì 18 maggio 2009

 

Il 15 Maggio 2009 la mia cara amica, la prof. Eliana Russo, mi ha invitato ad andare a Caltanissetta per il comizio di presentazione della Lista Grilli Nisseni, i quali candidano Giovanni Ruvolo, parente tra l’altro della professoressa. Ad aprire la campagna per i Grilli Nisseni, sarebbe stato nientepopodimenoche il grande Beppe Grillo.

Naturalmente ho accettato l’invito, nella speranza di poterlo vedere da vicino, anche se quest’esperienza l’avevo già fatta allo spettacolo di Beppe del 2008 a Palermo al Palauditore. Ma a me Grillo non basta mai.

A Caltanissetta, siamo arrivati in piazza verso le 17.00 e già c’era il palco allestito e molte persone in trepidante attesa, nonostante il tempo minacciasse pioggia, minaccia poi fortunatamente cessata. Mi sono stati presentati alcuni degli organizzatori, i Grilli Nisseni.

Beppe è arrivato alle 18.00 subito circondato da giornalisti locali, e credo qualche giornalista straniero. Della stampa nazionale neanche l’ombra, come al solito! Mi sono subito fiondato verso di lui, e con mia somma sorpresa ho visto che c’era anche la grande Sonia Alfano. Ci siamo salutati e avviati nel retro palco.

Li siamo stati fino all’inizio del comizio. Ma le sorprese non erano finite lì. Perché ad un certo punto chi è spuntato? Il mio carissimo amico e concittadino castelbuonese Gioacchino Genchi. Io ero al settimo cielo. Ero con tre grandi, per me eroi. Ci siamo intrattenuti a chiacchierare con Beppe, Gioacchino e Sonia.

Gioacchino ha raccontato a Beppe di Castelbuono, ed io ho gettato la battuta invitando Beppe a venire a Castelbuono. Non ha detto di no, certo che per me sarebbe un sogno!

Chissà, magari per venire a fare un comizio per Sonia Alfano o Luigi De Magistris. Scusate la fantasia ma dopo ieri tutto mi sembra possibile. Il comizio non è qualcosa di speciale, e lo potete vedere dai video, ma d’altronde si sa Beppe non fa comizi, lui non è un politico. Gran bel discorso di Sonia, donna con i cosiddetti. E toccante intervento di Gioacchino. Alla fine ho fatto i complimenti a tutti e tre e Gioacchino mi ha detto se fossi andato a Palermo per la serata che si teneva a Piazza Croci, per presentare le candidature di Sonia e Luigi De Magistris. Ci ho pensato un attimo e dopo questa scarica di adrenalina sono partito per Palermo.



Là ho potuto coscere anche Antonio Di Pietro. Sul palco si sono poi avvicendati nuovamente Beppe, Sonia, Gioacchino e Antonio “Kriptonite” Di Pietro. Devo dire che sono rimasto veramente colpito dalla presenza di molti giovani attirati dal carisma di Beppe. Ma anche dalle parole di Sonia, Gioacchino e dal finalmente giovane e nuovo modo di fare politica di Tonino Di Pietro. Insomma una giornata memorabile da Grillista al 100%, meglio di così non mi poteva finire. Ringrazio di tutto ciò in primis la prof. Eliana Russo che mi ha invitato a Caltanissetta, la zia e la madre del candidato sindaco Giovanni Ruvolo, che spero vinca, e sarebbe una grande vittoria per Beppe e noi grillisti tutti. E infine naturalmente ringrazio di cuore Beppe Grillo, Sonia Alfano e Gioacchino Genchi.

Sotto riporto i link del video diviso in 4 parti.

parte1

parte2

parte3

parte4



Leggi l'articolo completo e i commenti