Un videogioco su Kim Jong-un

par Luca Pieroni
martedì 13 maggio 2014

Il prodotto della casa di produzione Moneyhorse non è uno di quelli che lasceranno di certo il segno nella storia dei videogame, ma di sicuro è un lavoro indimenticabile. Glorious Leader sarà sicuramente un gran successo: in questo videogioco molto simile all'intramontabile Metal Slug, si potranno impersonare i panni del giovane leader della Corea del Nord in una scatenata battaglia contro il capitalismo e gli Stati Uniti.

Il trailer che ha lanciato il gioco promette grandi emozioni: "Oh leader glorioso - annuncia una voce con grande enfasi - ti sei allenato per anni ed anni, sei salito su carri armati aspettando il momento giusto per distruggere il capitalismo". Quel momento sembra essere infine giunto: in sette indimenticabili livelli il paffuto dittatore coreano affronterà mille avventure facendo strage di marines e supererà temibili cattivi come la Statua della Libertà.

In ogni caso Kim Jong-un potrà avvalersi dell'aiuto di alleati preziosissimi come un bianco unicorno capace di cariche supersoniche e il campione NBA Dennis Rodman che lo preparerà ad affrontare il nemico americano sul parquet di un palazzetto dello sport. Nella realtà questa star del basket USA è stata effettivamente spesso al centro dell'attenzione mediatica per i rapporti di amicizia e le visite fatte al dittatore nord coreano.

 


Leggi l'articolo completo e i commenti