Un grande giorno. Forse Obama ha salutato Frattini

par WilNonleggerlo
martedì 27 settembre 2011

Il mancato ringraziamento del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama per il nostro contributo in Libia c'aveva un pochino buttato giù. Che cacchio, Regno Unito, Francia, Danimarca, Norvegia, Obama aveva ringraziato proprio tutti, tranne l'Italia. Ma era un falso allarme.

Noi italiani contiamo ancora un sacco. Basta andare sul sito del nostro Ministro degli Esteri. Per trovare un comunicato stampa trionfale. Ebbene sì.

Franco Frattini è riuscito a strappare - mediante placcaggio, come si evince dalle immagini - niente popo di meno che un "affettuoso saluto" da parte del Presidente Usa: un saluto abbastanza lungo - alcuni decimi di secondo, dicono i tecnici - da permettere al portaborse del Ministro di scattare due foto in rapida successione.


New York - PALAZZO DI VETRO, Onu - il Presidente degli Stati Uniti Barack OBAMA saluta affettuosamente il Ministro degli Esteri italiano, Franco FRATTINI. Sullo sfondo anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, anch'egli presente all'incontro sulla Libia.
_______________
 
[Clicca per ingrandire - Dal canale Flickr di Frattini]

Leggi l'articolo completo e i commenti