Un buon motivo per farsi Sky

par Pietro Salvatori
sabato 21 agosto 2010

Vi racconto una storiella.

Il 30 giugno scadeva la mia tessera Mediaset Premium. Da inizio giugno ho iniziato a ricevere messaggi postali che mi ricordavano di chiamare un numero per attivare la nuova tessera che mi sarebbe dovuta arrivare in quanto titolare di un abbonamento Easy Pay (che sarebbe a dire che ogni mese mi scalano il dovuto dal conto in banca).

Tutto molto bello, salvo il fatto che la nuova tessera non è mai arrivata.Ho avuto cosucce da fare, quali laurearmi, una volta sbrigate le quali, dalla fine di luglio, ho iniziato ad interessarmi della questione.

Dopo diverso brigare, la prima volta mi hanno detto che la tessera mi era stata regolarmente spedita ad aprile. Non essendo pervenuta mi hanno detto di non preoccuparmi. Me l’avrebbero immantinente spedita.

Arriviamo al 14 agosto e della tessera nessuna notizia. Richiamo l’assistenza. Dopo diverso brigare, questa volta mi informano: “La sua tessera è stata postalizzata il 6 agosto”. “Ah, benissimo! Cioè?”. “Nel senso che è stata data in carico alle poste in quella data, abbia pazienza e le arriverà”.

Questa settimana, puntualmente, non è arrivata. Allora stamattina ho iniziato a richiamare pazientemente l’assistenza. Dopo diverso brigare, arrivo al punto nel quale, selezionando il tasto 4, dovrei mettermi in linea con un operatore. Ma è da stamattina che una vocina registrata mi informa che “tutti gli operatori sono impegnati, provi a richiamare”. Da stamattina.

E senza nemmeno mettermi una musichetta di sottofondo e lasciarmi aspettare pazientemente in linea finché l’operatore non si liberi. Cosa che farei tranquillamente

No, dopo la vocina la linea cade. Tu tu tu tu… E tu devi richiamare, con scatto alla risposta 3 centesimi al minuto e blablabla. Da stamattina.

Alla fine di questa storiella le certezze sono due, anzi tre. Che la mia tessera è stata postalizzata, che mi sono perso la Juventus poiché la trasmetteva in esclusiva Premium e che ormai sono due mesi che offro i miei soldi in beneficenza.


Leggi l'articolo completo e i commenti