Un appello per introdurre l’insegnamento dell’antimafia a scuola!

par Fabio Barbera
venerdì 3 aprile 2009

l’idea è del blog de "Il Cannocchiale" su scuolantimafia.ilcannocchiale.it che ha avviato sul web un appello - che vi consigliamo di firmare - affinché l’iniziativa venga presa in considerazione.

Un appello interessante arriva dal sito de "Il Cannocchiale" su scuolantimafia.ilcannocchiale.it, gli autori delle pagine antimafia sul web scrivono: "Facciamo un appello alle istituzioni e ai cittadini italiani per l’insegnamento dell’antimafia nelle scuole. Chiediamo al Parlamento Italiano di approvare a breve termine una legge per l’insegnamento dell’antimafia nelle scuole.



Rivolgiamo un pressante invito ad adoperarsi per il raggiungimento dei suddetti obiettivi al Presidente della Repubblica, al Presidente della Camera, al Presidente del Senato, al Governo e a tutti quei Parlamentari cui preme, come a noi, contribuire all’effettiva realizzazione della funzione costituzionalmente assegnata all’educazione scolastica, che non è mero travaso di nozioni, ma passaggio cosciente di un testimone della memoria della storia della legalità di questo Paese".

Un’iniziativa sicuramente condivisibile. 


Leggi l'articolo completo e i commenti