USA: nel 2010 per la prima volta più budget pubblicitario ai media digitali che alla carta stampata

par 0punto2
martedì 9 marzo 2010

Era chiaro che in termini di raccolta pubblicitaria i media digitali avrebbero prima o poi superato la carta stampata, ma che il sorpasso avvenisse così presto non era però prevedibile.

E invece, perlomeno negli USA, secondo uno studio della società di marketing digitale Outsell, su 368 miliardi di dollari che verranno spesi nel corso del 2010 dai reparti marketing degli inserzionisti statunitensi, il 32.5% andrà ai media digitali e solo il 30.3% alla carta stampata.

Se le cifre riportate nello studio verrano confermate dai fatti, la spesa pubblicitaria digitale avrà compiuto negli Stati Uniti un balzo in avanti del 10% rispetto al 2009.

In Europa, l’Inghilterra è stata invece la prima economia di rilievo a livello mondiale in cui la spesa pubblicitaria sul Web ha sorpassato quella televisiva: è accaduto nel Settembre 2009.


Leggi l'articolo completo e i commenti