Tutti i gol della Germania - GIF

par Lo Sportivo
mercoledì 9 luglio 2014

 
"Non si può spiegare l'inesplicabile". Il portiere della nazionale brasiliana, Julio Cesar, ha commentato così - con una massima filosofica fulminante - il disastro di Belo Horizonte, dove il Brasile è stato castigato dalla Germania con 7 gol a 1. "Massacrati", come ha titolato un giornale brasiliano.
 
Se l'enormità del risultato (in casa, in semifinale) ha effettivamente dell'incredibile, chiunque abbia visto la partita di ieri ha potuto constatare la spiazzante superiorità dell'équipe tedesca. Altro che situazione inesplicabile: per la seleçao, semplicemente, non c'è stata partita. 
 
Lo dicono i numeri (7 gol su 10 tiri in porta, 4 gol in 6 minuti e 41 secondi, 5 gol in meno di mezz'ora, fatti da 5 giocatori diversi, solo per dirne alcuni), ma lo gridano anche le immagini. A partire dal primo gol, quello di Muller, su calcio d'angolo, dopo appena 10 minuti di gioco.
 
 
 
Dopo 12 minuti a raddoppiare è il 36enne Miroslav Klose, che viene stoppato una prima volta dal portiere brasiliano ma incredibilmente insiste e insacca il suo sedicesimo gol, diventando primo capocannoniere nella storia della coppa del mondo (superando Ronaldo che deteneva il titolo dal 2002 con 15 gol).
 
 
Ecco i 7 sigilli della Germania, in altrettante (spietate) GIF
 

 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti