Tutti i ciclisti di New York

par Carla Mereu
venerdì 11 aprile 2014

Un giovane artista della Florida, Kurt McRobert, ha catalogato i ciclisti newyorkesi in 12 disegni all'interno del suo progetto NYC Bikers. La cosa curiosa è che ad ogni bici ha fatto corrispondere un "tipo" di persona con determinati caratteristiche.

Se un giorno, passeggiando per New York, farete attenzione ai vari biker che incrocerete per le strade, noterete che su una "city bike" pedala un businessman o un anziano, sulle Bmx i teenager che bevono soda e messaggiano; mentre, se resterete imbottigliati con la vostra macchina nel traffico la colpa sarà sicuramente dei turisti che sulle loro bici noleggiate scattano foto-ricordo, indossando le loro maglie "I love NY"

La ragazza di Manhattan
Questa ciclista alla moda la incontrerai principalmente a Soho. Starà andando a fare shopping? forse in un bar a prendere un latte di soia. O forse a fare un booking fotografico? Non lo saprai mai, perché non si fermerà mai a parlare con te... mai.
La BMX
I teenagers che usano questa tipologia di bici, quando non stanno facendo acrobazie e salti, li si trova in spazi aperti a bighellonare, in particolare a Union Square. Si ritrovano in grandi gruppi per bere soda e messaggiare.
Il pendolare
Equipaggiato con la bici chiudibile all’ultima moda, arriva a lavoro sudato e senza fiato, pronto per iniziare la giornata.
La citybike
Su queste bici vedrete una varietà di ciclisti: dai cittadini anziani, ai business man, ai giovani in carriera. Se mettiamoinsieme la mancata conoscenza della città, il traffico e la velocità di 3 miglia all’ora... vi consiglio di non restargli dietro, sarebbe un lungo viaggio.
I turisti
Questi ciclisti generalmente usano bici noleggiate e si fermano improvvisamente sui ponti per fare delle foto al paesaggio. Non hanno esperienza nell’usare bici in ambienti trafficati come NY.

Le altre immagini su Mymodernmet


Leggi l'articolo completo e i commenti