Tristane Banon denuncia Strauss-Kahn per stupro: "vederlo libero al ristorante mi fa male"

par Paolo Monarca
lunedì 4 luglio 2011

Tristane Banon la scrittrice e giornalista francese che, in un'intervista ad AgoraVox, affermava di aver subito un tentativo di stupro da parte di Dominique Strauss-Kahn nel 2003, ha deciso di sporgere denuncia contro l'ex-direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi). Lo dice la stessa Banon a L'Express poiché "vederlo libero al ristorante è una cosa che mi fa male".

Continua la Banon "Non posso sopportare di sentire che sono una bugiarda, perché non l'ho denunciato. Per otto anni ho sento voci menzognere ââsul mio conto".

Strauss-Kahn, dal canto suo, ha dato incarico ai suoi legali francesi di replicare denunciando la scrittrice per diffamazione: ''ha preso conoscenza dell'intenzione di Tristane Banon di presentare una denuncia nei suoi confronti'', si legge nel comunicato, ma i fatti di cui parla sono ''immaginari''. Gli avvocati Henri Leclerc e Frederique Baulieu ''sono stati incaricati di preparare una querela per denuncia calunniosa nei confronti della signora Banon''.


Leggi l'articolo completo e i commenti