Trissati: il volto nuovo del panorama rock femminile italiano

par Giulio Di Donna
lunedì 27 novembre 2017

Il suo nome è Francesca e il cognome, Trissati, è il moniker utilizzato per il lancio del suo debutto discografico. La rocker di Tivoli pubblicherà il prossimo primo dicembre Un Lungo viaggio un lavoro discografico che la protagonista definisce come "un concept album in cui ho cercato di affrontare tutti i miei demoni personali facendo pace con le parti di me che non riconoscevo, rifiutandole". 
Prodotto dalla label Twilight Music di Roma, diretta da personaggi illustri della discografia pop e rock nazionale come Massimo Zuccaroli, Paolo Micioni e Pietro Micioni (giaÌ responsabili di progetti discografici di Tiromancino, NiccoloÌ Fabi, Gazebo, Marina Rei, Banco del Mutuo Soccorso, Traks e molti altri); l'album eÌ stato scritto e arrangiato con Daniele Trissati, fratello nonchè storico collaboratore di Francesca. Tra i protagonisti di questo lavoro non possiamo non menzionare la SIAE che grazie al progetto S'Illumina sta aiutando molto le nuove generazioni di musicisti ad emergere e farsi notare.

"Un Lungo Viaggio", che sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali, eÌ un album composto da 10 tracce che oscillano tra il cantautorale femminile e il rock. Un debut album per la cantante romana che dimostra versatilitaÌ vocale e una grande capacitaÌ compositiva esaltata dall'ottimo lavori dei produttori. Il sound fa emergere il lato aggressivo e deciso della Trissati che negli anni ha acquisito consapevolezza si artistica che umana, una donna a tutto tondo che eÌ maturata grazie alla presa di coscienza di se stessa.

https://twitter.com/FraTrissati
https://instagram.com/fra_misty
https://facebook.com/Trissati 
http://www.twilightmusic.it/


Leggi l'articolo completo e i commenti