Trasparenza? Beppe Grillo: “Non venite a rompermi i co... a me sulla democrazia”

par Pleo
martedì 11 dicembre 2012

“Abbiamo dato un voto libero” esordisce così Beppe Grillo nel nuovo video diffuso sul suo canale youtube. Il leader del Movimento 5 Stelle esprime la sua rabbia per le critiche giunte al sistema delle Parlamentarie: “Se c’è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io non sia disonesto prende e se ne va fuori dalle balle”. Un messaggio molto chiaro volto a spegnere le polemiche interne. 

Grillo sottolinea ancora il costo zero delle primarie del M5S e afferma di essere l’unico a mettere a disposizione il curriculum di tutti i candidati, permettendo alla gente di scegliere liberamente. Adesso pretende coesione, quanto meno interna, per prepararsi a quella che sarà una guerra contro la politica corrotta.

“Di mille parlamentari oggi in Parlamento quanti voti hanno preso ognuno di questi, chi ha deciso di quella gente? Cinque segretari di partito” afferma il comico-politico genovese, che risponde in modo schietto a tutti gli attacchi sul modello di democrazia portato dal Movimento: “Non venite a rompermi i co... a me sulla democrazia”.


Leggi l'articolo completo e i commenti