Tornelli: fatta la legge, trovato l’inganno!

par LIBERALVOX SocialNetwork
giovedì 28 gennaio 2010

Centinaia di migliaia di euro spesi per installare i "tornelli", centinaia di migliaia di euro sperperati in macchinari e software altamente tecnologici, il tutto per "controllare" le presenze in ufficio dei dipendenti pubblici.
 
Fatta la legge, trovato l’inganno: siamo o non siamo italiani? Siamo o non siamo la degna espressione di questa classe politica?
 
E allora... sarebbero una quindicina i dipendenti della Camera dei Deputati iscritti nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Roma per truffa ai danni dello Stato e falso.
 
I dipendenti di Montecitorio - tra i più pagati della Pubblica Amministrazione - sempre secondo quanto si è appreso dalle agenzie, sarebbero riusciti ad eludere il sistema elettronico di rilevazione delle presenze sui luoghi di lavoro, inserendo badge di servizio "taroccati"!
 
L’inchiesta della magistratura sarebbe scattata dopo che l’amministrazione della Camera, insospettita da anomalie nelle timbrature, ne avrebbe verificato la sussistenza ed avrebbe quindi sporto denuncia all’Autorità giudiziaria.
 
Le indagini della magistratura avrebbero quindi portato all’individuazione dei dipendenti che lasciavano il Palazzo durante l’orario di lavoro.

Leggi l'articolo completo e i commenti