Genova: torna il pericolo terrorismo?

par GAETANO EMANUELE
lunedì 14 maggio 2012

Esiste un rischio escalation: la rivendicazione della FAI sugli ultimi attentati di Genova e sul pacco bomba spedito a Equitalia è attendibile.

A confermarlo il Ministro dell’interno Anna Maria Cancellieri, aggiungendo la ferma volontà di combattere ogni forma di eversione, evidenziando comunque una seria preoccupazione sui possibili collegamenti che verrebbero a crearsi tra i settori sensibili della società e chi ha compiuto gli atti criminosi.

In prima linea si schiera la titolare della Giustizia Paola Severino, che senza negare la sua apprensione sulla gravità del caso, dà il pieno sostegno alla collega. Dello stesso avviso, il ministro Andrea Riccardi, che nonostante il clima di tensione e il forte disagio sociale, rassicura che l’Italia non è un paese a rischio.

Nel frattempo il numero 1 del Viminale ha inviato una circolare, invitando le prefetture a potenziare l’attività investigativa negli ambienti anarchici, prestando attenzione sugli obiettivi sensibili, in particolar modo, il mondo del lavoro e del sociale, nell’attesa di giovedì, quando si terrà una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, con un possibile schieramento dell’esercito a difesa di Finmeccanica ed Equitalia.

Intanto si apprende che il sindacato di Polizia Coisp, già da qualche tempo aveva lanciato segnali di tensione, su alcuni volantini firmati BR, definendo la situazione allarmante, problema purtroppo ignorato e sottovalutato dagli organi competenti.


Leggi l'articolo completo e i commenti