The Economist preferisce i Gargamella

par Gaetano Rizza
venerdì 1 marzo 2013

Evidentemente loro preferiscono i Gargamella posizionati ad angolo retto (90°) nei confronti di chi, in Italia e in Europa, ci sta spolpando. Pare che la cosa piaccia a molti, a quanto pare.

The Economist se n’è uscito con una copertina, quella del numero che sarà nelle edicole sabato 2 marzo, dedicata alle elezioni appena svoltesi in Italia. Come spesso accade però non è molto cortese nei confronti degli elettori italiani, in particolare quando questi non sono d’accordo col modo di vedere dei padroni della rivista.

Eppure ci vorrebbe così poco a farli felici. Basterebbe farsi rendere simpatici tutti i leader falliti della politica di sinistra, da Prodi a Veltroni a Bersani e il gioco sarebbe presto fatto, potremmo evitarci di farci confezionare copertine ridicolizzanti quale “Send in the clowns” (Entrino i clown) come quella nelle edicole di tutto il mondo oggi con le immagini di Beppe Grillo e di Silvio Berlusconi.

Evidentemente loro preferiscono i Gargamella posizionati ad angolo retto (90°) nei confronti di chi, in Italia e in Europa, ci sta spolpando.

Pare che la cosa piaccia a molti, a quanto pare.


Leggi l'articolo completo e i commenti