Tg1 - La vera informazione: il logo della PDL appare per magia

par Dario Campolo
martedì 26 maggio 2009

Oggi sarò molto breve, l’argomento è la nomina del direttore del Tg1 della settimana scorsa, tutti sapete che è stato scelto dal Premier in persona e a casa sua (le famose nomine fatte a casa di Berlusconi, ricordate?) nonché Augusto Minzolini.

Tutti si sono lamentati del fatto che non si è mai vista una cosa del genere e cioè nominare dei direttori di testata in campagna elettorale, ma noi sappiamo che Re Silvio sa perfettamente cosa vuole, ed ecco che il piatto è servito:

Domenica Berlusconi ha rilasciato un’intervista alla CNN per il CASO NOEMI, naturalmente il Tg1 l’ha trasmesso nel Tg delle 20 con una piccola modifica: l’aggiunta del simbolo del PDL con Berlusconi Presidente con una bella ombra lavorata per dare un tocco in più alla modifica.

Naturalmente nel video della CNN non c’era.

Eh eh eh eh.......
Meditate gente, meditate......
 

Prima:

Dopo:


Aggiornamenti:

Dopo il tam tam di notizie ecco le dichiarazioni del direttore del TG1 e del TG3 a rettificare l’errore di tutti i giornali sul tarocco del video:

Sull’episodio, i direttori di Tg1 (Andrea Giubilo) e Tg3 (Antonio Di Bella) hanno rilasciato una nota congiunta. "Il Tg1 e il Tg3 hanno mandato in onda un servizio confezionato con immagini del premier da una intervista alla Cnn e dichiarazioni da una intervista all’emittente sarda Videolina. In queste ultime compariva il simbolo di lista. Nei servizi era chiaramente indicata la fonte di immagini e sonori.

Può aver tratto in inganno - spiegano i due direttori - il fatto che la location delle interviste fosse simile. Fatto sta che i due telegiornali non hanno taroccato nulla ed è grave il solo sospetto che il servizio pubblico possa modificare delle immagini, tanto più in periodo elettorale".

Leggi l'articolo completo e i commenti