Terremoto: rinviata l’amichevole Italia-Lussemburgo

par Lo Sportivo
martedì 29 maggio 2012

Update: la partita di stasera tra Italia Lussemburgo, prevista per le 20.45 allo stadio Tardini di Parma è stata rinviata a causa delle violente e ripetute scosse di terremoto che, dalla mattinata, stanno interessando tutto il nord Italia e in particolare l'Emilia. La decisione è stata presa dalla Federcalcio, d'intesa col Comune, la Prefettura e la Provincia di Parma. 

Calcio scommesse, convocati, esclusi, amichevoli. Fino a ieri erano queste le parole chiave quando si parlava della partita amichevole che la Nazionale deve giocare stasera allo Stadio Tardini di Parma (nella foto) contro il Lussemburgo, in preparazione degli Europei di Polonia e Ucraina. Dopo il terremoto di stamattina, però, comincia a farsi largo l'idea, o almeno la richiesta, che questa amichevole possa essere cancellata.

Una richiesta che aleggia sia sulla stampa che in rete e in questo momento, come scrive il Corriere dello Sport c'è una riunione in Questura:

Italia-Lussemburgo è a rischio. Il terremoto che ha colpito l'Italia questa mattina, in particolare l'Emilia, non ha risparmiato Parma e il ritiro azzurro, sorpreso e spaventato come tutti. Al momento, negli uffici della Questura, è in corso una riunione per stabilire se possano esserci tutti i requisiti di sicurezza per la disputa della partita. La Protezione Civile può decidere in qualsiasi momento al riguardo.

Su twitter, invece, si diffonde sempre di più l'hashtag #rinviamolapartita, per chiedere appunto che non si giochi o che, come suggerisce qualcuno, l'incasso sia devoluto per aiutare i terremotati.


Leggi l'articolo completo e i commenti