Telecom e la Bocconi inaugurano la "TIM Chair in Market Innovation"

par Guido Rocchi
mercoledì 13 marzo 2013

 

Il futuro è nelle mani delle nuove generazioni. Non è una frase fatta ma la realtà di una società che vive un momento difficile. Tuttavia i giovani devono essere incentivati, formati e messi nelle condizioni di poter affrontare le sfide che verranno. In questo quadro si inserisce la pluriennale collaborazione tra Telecom Italia e Università Bocconi, che oggi inaugura la nuova cattedra TIM Chair in Market Innovation, il titolare sarà il Professor Gianmario Verona, attualmente Direttore del Master in Business Administration (MBA) di Sda Bocconi School of Management.

L’obiettivo di Telecom Italia è quello di continuare ad incoraggiare la ricerca, premiando i giovani talentuosi e meritevoli con questa nuova opportunità di studio. La Lectio Inauguralis del corso, intitolata "Market Innovation as a Lever for Business Growth", si terrà oggi pomeriggio dalle 16,30 alle 19 nell'Aula Magna dell’ università Bocconi in via Gobbi 5, interverranno Marco Patuano, A. D. di Telecom Italia, Andrea Sironi (Rettore della SDA Bocconi), Gianmario Verona (TIM Chair in Market Innovation), Rajesh Chandy Tony e Maureen Wheeler (London Business School) e Nader Sabbaghian (CEO e Managing Director di BravoSolution).

Un’occasione per avvicinare ancora una volta il mondo accademico e le aziende che si trovano anch’esse ad affrontare i cambiamenti dell’economia e ad adeguare a questi ultimi le nuove logiche di business oramai orientate sempre più verso nuovi mercati. Nuovi business ma anche nuove figure professionali formate per comprendere a 360 gradi soprattutto l’ambito dell’innovazione, delle nuove tecnologie nell’ottica della rivoluzione digitale che stiamo vivendo.

L'evento sarà in lingua inglese ma è previsto il servizio di traduzione simultanea. Sarà inoltre possibile seguirlo in streaming in italiano o in inglese. L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita anche se la registrazione online è necessaria.

Potete inoltre assistere e partecipare al live twitting di AgoraVox o dell’account Telecom @itelecomitaliatw e l’hashtag per veicolare dibattiti e commenti sarà #TIMchair.


Leggi l'articolo completo e i commenti