Take That: di nuovo aria di rottura?
par cervelliamo
mercoledì 7 settembre 2011
La boyband più amata dai fans, i Take That, sembra essere di nuovo in crisi. Dopo la tournée che ha visto i cinque cantanti girare tutta Europa e ottenere un ottimo riscontro da parte del pubblico, la loro addetta stampa ha comunicato che il gruppo si prenderà un periodo di pausa di due anni.
I Take That si formano a Manchester nel 1990, sono Gary Barlow, Mark Owen, Jason Orange, Robbie Williams e Howard Donald. Il loro successo arriva con Thak That & Party nel 1992, prima i loro singoli di debutto non avevano entusiasmato più di tanto. Arriva poi Everything changes nel '93 e la band spopola tra le ragazzine, il loro successo si estende in tutta Europa e non solo.
I Take That cavalcano l'onda del successo con diversi singoli quali Babe, Love ain't here anymore e attorno a loro si crea un vero e proprio business: magliette, cappellini, gadget di ogni tipo indossati dalle più giovani.
Nel 1996 Robbie Williams, durante il grande successo di Nobody Else, annuncia di voler lasciare il gruppo e dedicarsi alla carriera da solista. Gary, Howard, Jason e Mark inizialmente non si sciolgono, ma la loro fine musicale è vicina, infatti l'ufficializzazione avviene il 13 febbraio 1996. Tutti loro dicono di volersi dedicare ognuno alla propria carriera da solista. Owen, Gary e Robbie debuttano già nel '96 come solisti, Howard come disc jockey e Jason come attore. Il successo maggiore lo conquista sicuramente Robbie Williams che diventa una star a livello internazionale.
Complice probabilmente il loro vecchio produttore quattro di loro, tranne Robbie si sono riuniti nel 2005 con la pubblicazione di una raccolta, il grande successo ottenuto ha spinto i ritrovati Thak That a tornare in sala di incisione e Beautiful World è il loro album dopo undici anni di assenza. Il 15 luglio 2010 Robbie Williams rientra nel gruppo, dopo 15 anni, ed un anno dopo esce il loro nuovo album Progress con il gruppo al completo.
I Thak That hanno svolto un tour di un anno, partito da Sunderland e terminato a Monaco lo scorso luglio. La loro agente, diventata famosa nel campo, ha annunciato pochi giorni fa che per motivi di stanchezza la band si ferma. Jason, Mark e Gay sarebbero quelli più stanchi, che hanno risentito di più dei ritmi frenetici del tour. In realtà i più informati dicono che le vecchie tensioni del gruppo siano riemerse. In particolare, Robbie sarebbe quello che si sarebbe lamentato, pare volesse maggiori attenzioni. Inoltre, gli altri si sarebbero lamentati del suo bizzarro comportamento nei confronti di Jason, che sarebbe stato preso di mira da Robbie che lo considera omosessuale.
Nonostante indiscrezioni o pettegolezzi le star non finiscono mai di stupire, dispiace però che una delle band britanniche più amate al mondo si separi di nuovo. Speriamo solo che sia un fuoco di paglia.