Tagli di spesa in Parlamento

par pratz71
giovedì 4 febbraio 2010

Parliamo sempre male dei nostri politici seduti in Parlamento per la spropositata cifra che questa Istituzione ci costa annualmente. Stavolta, i nostri cari amici "appoltronati", ci hanno smentito con i fatti. Finalmente una buona notizia.

In uno degli innumerevoli emendamenti di modifica dell’ultimo documento di programmazione economica e finanziaria approvata dal Parlamento, compare la voce "razionalizzazione spese di esercizio del Parlamento".
 
Al comma 2 dell’emendamento è spiegato che verrà azzerata la spesa relativa all’acquisto della carta igienica dei gabinetti delle due camere (Deputati e Senatori). Il comma 3 invece, specifica quanto segue: "il delicato compito di pulizia delle terga dei membri del Parlamento, verrà affidato e sapientemente svolto rispettivamente da Monica Setta (conduttrice del Fatto del giorno in onda tutti i giorni su Raidue) relativamente alla Camera dei Deputati e da Bruno Vespa (conduttore di Porta a porta 4 in onda su Raiuno) per quel che riguarda il Senato.
 
La nota esplicativa dell’emendamento sottolinea la spiccata attitudine delle due persone a "nettare" alla perfezione le terga dell’ospite del giorno (soprattutto se trattasi di personaggi legati all’attuale maggioranza di Governo), ma soprattutto per razionalizzare un servizio di pubblica utilità che in Rai non svolgono assolutamente (sono semplicemente gli altoparlanti di Re Silvio).

Leggi l'articolo completo e i commenti