Succivo: meglio restare in vacanza
par Nicola Pezzella
mercoledì 22 agosto 2012
Dopo aver conosciuto il disaggio che attraversa il comune casertano, c’è qualcuno che preferisce restarci lontano.
I cittadini tramite parenti e tramite web s’informano delle condizioni di Succivo, piccolo comune dell’area Atellana. Oramai si sa, l’immondizia abbonda nelle strade di Succivo, le campagne che di notte bruciano ammettendo un odore fastidioso ma oltretutto dannoso per la salute dei cittadini.
Qualcuno, anche con il periodo di crisi, sia nazionale e sia locale, ha preferito aumentare di un paio di giorni le proprie vacanze pur di non tornare in un paese ormai puzzolente e ripieno di spazzatura. Insomma un vero colpo all’onore dei cittadini che fino a pochi anni fa, potevano vantarsi di un paesino che era il fiore all’occhiello dei comuni cosiddetti “Atellani”.
Quella spazzatura che riempie il Corso Umberto I è una cosa mortificante senza parlare di via Virgilio, via Piave ecc. Mosche che ormai fanno parte di questo paese, mentre sempre di più si avvistano scarafaggi grandissimi, poi ci si mette il fumo che devasta i polmoni della cittadinanza…. Insomma, si salvi chi può!
Il giovedì sera, è il giorno in cui i cittadini mettono fuori le proprie abitazioni i sacchettini contenenti il secco, e ricordiamoci che nel secco vanno depositati assorbenti e pannolini, e anche questa volta non sono stati raccolti, non tralasciamo anche la mancata raccolta dell’umido che in estate arricchisce l’aria con fastidiosissime mosche e altri insetti. Che dire, meglio spendere qualcosina in più per il prolungamento delle vacanze, ci si guadagna in salute!