Striscia replica a Newsweek (ma qualcuno gli dica che è un settimanale USA)

par L’89
mercoledì 17 novembre 2010

E che glie voi di’...

Tanto per segnalare l’acrobatica e fatata replica di Striscia la notizia all’articolo apparso sul numero dell'americano Newsweek di questa settimana. Uno, delle quattro pagine dedicate all’Italia: invidiata cover countrydell’ultima uscita. La difesa di Ricci regge, eccome: il pezzo, fa spiegare ai conduttori, affronta la questione femminile in Italia citando però cose del tutto inventate, prive di fondamento. Loro, innanzitutto, non mostrano né toccano “culi”, precisano che in realtà “stanno sempre seduti”, che sono i difensori dei docili e dei giusti, e che comunque sono “gli anglosassoni” ad aver insegnato al mondo che un comico può toccare una donna, e quindi suca. Parte scarica di Benny Hill, e giù ridere. Che poi Benny Hill è inglese, ma vabè.

L’orazione incantata prosegue: si difendono dall’accusa d’essere lo specchio del marciume italiano, che l’articolista potrebbe esser stato insufflato e/o aver messo in moto quella che temono sia proprio una macchina del fango, chissà quale altra magarìa. Poi la magia s’adagia, fino alla rubrica I Nuovi Mostri: in classifica, in ciò che ritengono il peggio della tv, balza qualche scena tratta da Britain’s got talent, tanto per far dire alla voce fuoricampo che in quanto a ciarpame catodico non sono ’sto gran fiore. Well done, e giù ridere. Che poi Britain’s got talent è inglese, ma vabè.

E’ un incantesimo fatato e scintillante, eppure maliziosetto, attenzione. Di quei brillantini di cui deve esser cosparsa la pelle di Karima. Che poi la chiave dei pezzi del Newsweek, la tv berlusconiana e la matrice sessista del suo modello pubblico e politico – ciò che la testata chiama harem - non viene neppure citata: la stampa americana attacca Striscia, secondo Striscia, e non si sa perché. Bon. Risata registrata, poi Ezio Greggio porta due dita in bocca, fischio a salire, e da uno scivolo e una doccia di scena arrivano, danzando, due ragazze. Una mora e una bionda, strisciano sulla scrivania di due uomini di mezza età.
U


Leggi l'articolo completo e i commenti