Stracquadanio: Saviano nazista

par Candidonews
martedì 10 maggio 2011

Berlusconi punta al Quirinale.

La Sinistra savianista è sostanzialmente Nazista. Questo ha detto ieri sera il deputato PDL Stracquadanio durante la trasmissione “Potere” di Lucia Annunziata. Nella stessa trasmissione è intervenuto Gianfranco Fini che ha esposto un suo personale punto di vista sulla leadership del Premier.

Ora Saviamo sarebbe anche Nazista, mentre Ilda Boccassini è una Metastasi, cosi dice la Santanchè. Delirio dei cortigiani direi…

PS: Fini ha detto che Berlusconi non diventerà mai Presidente della Repubblica perché nel 2013 non avrà una maggioranza netta. Fini ignora che sei mesi prima delle elezioni Berlusconi farà approvare una nuova legge elettorale tale da consentire una buona maggioranza anche nel Senato e, complice la probabile divisione delle opposizioni, potrebbe arrivare a vincere le prossime consultazioni partendo in Pole per il Quirinale.

Detto questo, Berlusconi NON PUO' essere eletto Presidente della Repubblica, per questioni di opportunità. Non è una figura che unisce, ha sempre criticato la Costituzione e non sarebbe logico né naturale che arrivasse ad esserne garante, compito che spetta al Capo dello Stato. E poi non avrebbe il consenso popolare per poter assurgere a tale carica, una sua elezione alla Presidenza della Repubblica spaccherebbe il paese, creerebbe manifestazioni di protesta. No, non può e non dovrebbe accadere, ma esiste un forte rischio che accada. Perché? Perché il Premier cerca un lasciapassare ‘eterno’ verso l’immunità. Sette anni al Quirinale e poi il seggio di Senatore a vita gli garantiranno l’impunità perenne.


Leggi l'articolo completo e i commenti