Stazione FS Boscoreale diventa centro socio-culturale

par Marvin
mercoledì 11 febbraio 2009

Aggiornamento dei lavori di recupero del Fabbricato Viaggiatori della Stazione FS di Boscoreale.

L’Associazione Culturale “STELLA COMETA” di Boscoreale, comunica che in data 24 settembre 2008, ha ricevuto in consegna il Fabbricato Viaggiatori della stazione FS di Boscoreale, con la forma del comodato d’uso per un periodo di cinque anni.


L’Associazione si ripropone di utilizzare i locali per scopi socio-culturali, coinvolgendo in primo luogo i giovani, ma contemporaneamente anche gli anziani e i ragazzi, con attività che si andranno programmando nel tempo.

La grave situazione di degrado in cui si trova l’immobile e l’area circostante, con la presenza di rifiuti misti a siringhe lasciate dai tossicodipendenti, richiede una bonifica sanitaria eseguita in profondità e con attenzione.



L’Associazione ha già contattato la società RFI S.p.A. esponendo la grave situazione igienica e sanitaria presente nei luoghi, ed è in attesa di risposte.



Per la parte riguardante il piazzale esterno, si chiede al Comune di Boscoreale, di spostare i cassonetti dei rifiuti, che attualmente si trovano davanti alle porte di accesso al fabbricato, portandoli in un altro lato del piazzale.

Si chiede altresì di provvedere alla manutenzione del verde che insiste sempre sul piazzale che è di pertinenza del Comune di Boscoreale.

Seguiranno altre comunicazioni sulle attività che saranno programmate di volta in volta.

Aggiornamento dei lavori di recupero del Fabbricato Viaggiatori della Stazione FS di Boscoreale.

RFI Spa - Eseguita bonifica da siringhe sparse dappertutto in data 31 ottobre 2008

Ditta ATI CNS-CNCP - Disinfettazione di tutti i locali con personale specializzato in data 31 ottobre 2008

Guido Vaiano - Impermeabilizzazione fornitura

Angelo Cesarano - Impermeabilizzazione posa in opera in data 21 novembre 2008

Si è ancora in attesa degli interventi a carico del Comune di Boscoreale richiesti con la lettera riportata in calce.

In data 01 febbraio 2009 si è svolto un sopralluogo nei locali della stazione con il gruppo di giovani che si occuperà dei lavori di recupero come gesto di volontariato.

Nei prossimi giorni inizieranno i primi interventi: impianto elettrico, riparazione infissi, pitturazione, rifacimento servizi igienici.

Per offrire la propria collaborazione, rivolgersi a Vincenzo Martire, il mercoledì dalle ore 19.30 alle ore 20.30 presso i locali "terra santa" della chiesa dell’Immacolata Concezione.


Leggi l'articolo completo e i commenti