Star Wars Episodio VII a Francoforte sul Meno

par Melting Pol Pot
lunedì 7 luglio 2014

 
Tra le speculazioni relative al nuovo episodio di Guerre Stellari, l'Episodio VII di J.J. Abrams, una delle più suggestive riguarda la possibilità che le avventure di Luke, Han e compagnia bella si svolgano, per la prima volta, sul pianeta Terra
 
Immaginate quindi lo stupore di centinaia di migliaia di nerd quando, qualche giorno fa, ci si è trovati di fronte a questo sedicente montaggio rubato ("leaked footage") dal set del nuovo film.
 
Il video si apre con le insegne autostradali dell'Imperial Starport di Francoforte (il nome, com'è facile immaginare, è apocrifo). Qualche secondo dopo due caccia della flotta imperiale scortano uno shuttle da trasporto T-4, lo stesso modello utilizzato dai ribelli per infiltrarsi nel cantiere della Morte Nera in Il ritorno dello Jedi.
 
Autobus per trasporto passeggeri e camminatori AT-AT si aggirano per la pista, mentre alcuni stormtrooper controllano le operazioni di carico. Il rumore dei reattori a energia rimbomba nel cielo azzurro sopra il Meno; in lontananza una nuova Morte Nera, ancora in costruzione, fa capolino tra le nuvole.
 
 
 
Troppo bello per essere vero, vi direte voi. E infatti il video è un "fake". O meglio uno splendido omaggio alla saga di fantascienza più famosa al mondo. Il risultato è talmente realistico che gli perdoniamo il titolo ingannevole.
 
Frank Wunderlich è un videomaker tedesco. Il footage è il suo primo video su Youtube, e speriamo proprio non sia l'ultimo. La forza è potente in questo crucco.


Leggi l'articolo completo e i commenti