Spending Review: caccia a sprechi finanziari e spese inutili

par Bobby Falvella
sabato 5 maggio 2012

Invito del Governo: “Puoi  segnalare uno spreco finanziario”. Questo il percorso web: www.governo.it, clicca 'Spending Review', 'Esprimi un'opinione', quindi digita nome, cognome, e-mail, città, l’oggetto e il testo. Un inedito esperimento di democrazia partecipata. Furiosi Partiti e Sindacati.

Prosegue implacabile la sforbiciata del Governo Monti agli sprechi pubblici, assoluta novità in Italia: diminuzione delle consulenze, tagli all'organico, riduzione di stipendi di manager, tagli a voli di stato e auto blu, soppressione di enti inutili, riforma delle Province.
 
Saranno colpite tutte le amministrazioni pubbliche (le agenzie e/o soggetti pubblici) e tutti gli enti locali,  per 2,1 miliardi di euro. Era ora! 
 
Fra 14 giorni Enrico Bondi, commissario per la "Spending review", presenterà il cronoprogramma dei tagli. Poi sarà la volta di Partiti e Sindacati, per i quali Giuliano Amato fornirà dati ed analisi sui relativi finanziamenti pubblici... ed allora verrà il bello!
 
Ps: più in particolare le amministrazioni pubbliche dovranno tagliare gli sprechi ed  i consumi di energia... a chi non è mai capitato di essere inutilmente, sadicamente torturato dai termosifoni roventi di qualche Scuola e/o Ufficio Pubblico, mentre i camini eruttano gas nell’atmosfera?

Leggi l'articolo completo e i commenti