Spagna, la crisi morde? Ecco la "scuola di prostituzione". Centinaia di iscritti

par Mary Lou
giovedì 24 maggio 2012

La Spagna le sta provando tutte per combattere la crisi. In questo Paese, dove il tasso di disoccupazione raggiunge il 25 per cento, le classi dirigenti hanno compreso che la "crescita" non può essere un concetto vago e astratto. La crescita va stimolata. E allora, nella città di Valencia, è stata inventata l' "Accademia del Piacere", dedicata all'alta formazione professionale per chi ambisce a praticare il mestiere più antico del mondo.

Il volantino della scuola

Otto giorni. Un corso super intensivo. Quota di iscrizione di 100 euro: si parte dai rudimenti, con la storia della prostituzione, per poi avanzare di livello sino alla pratica. I titolari del corso, infatti, mettono a disposizione camere da letto ai partecipanti, sviluppando lezioni anche di Kamasutra e utilizzo dei sexy toys. Le iscrizioni sono già centinaia.

Tuttavia le autorità iberiche non l'hanno presa bene. Il corso è stato interrotto: l'ordinanza del giudice recita: "L'incitamento alla prostituzione è un reato".

Non si è fatta attendere molto la risposta di uno dei docenti, Brandon Morales, che ha detto: "Noi lavoriamo contro lo sfruttamento della prostituzione. Spesso i prosseneti abusano dell'ignoranza delle persone. Noi siamo qui apposta per offrirgli gli strumenti e le informazioni necessarie a difendersi". 


Leggi l'articolo completo e i commenti