Sorpresa in auto con un uomo, una donna viene frustata dalla polizia - VIDEO

par Mary Lou
venerdì 4 ottobre 2013

Una donna terrorizzata e confusa che grida per il dolore delle frustate che, in pubblico, un ufficiale della polizia le sta infliggendo.

Cosa può spingere un pubblico ufficiale a compiere un gesto così violento nei confronti di una donna? A noi sembrerà assurdo, ma la donna protagonista del video è stata sorpresa in auto con un uomo al quale non è ufficialmente legata, fatto che in Sudan costituisce un grave reato.

L'articolo 152 del codice penale sudanese prevede che qualsiasi comportamento o abbigliamento in violazione della pubblica decenza è punito con 40 frustate.

La sharia, che colpisce soprattutto le donne, è molto vaga su ciò che può essere definito un abito o un comportamento indecente e ciò lascia ampio margine di azione, o punizione, alla polizia.

Le immagini proposte dal Daily Mail certo sono molto dure ma ciò che forse lascia ancor di più senza parole sono i commenti e le risate che si ascoltano in sottofondo, come se fustigare pubblicamente una donna fosse uno spettacolo da baraccone.

 


Leggi l'articolo completo e i commenti