"Silvio c’è" e non molla: 25mila per la manifestazione pro-Berlusconi

par Paolo Monarca
lunedì 5 agosto 2013

Molti avrebbero voluto che gli venisse assegnata una pena più dura, altri attendono la decisione dei giudici sul processo Ruby ma tanti altri, 25mila persone, per l’esattezza, ieri sono scesi in piazza a Roma per esprimere tutto il loro appoggio all’ex premier Silvio Berlusconi dopo la sentenza della Cassazione.

E così in un caldo pomeriggio romano, migliaia di persone si sono unite alla manifestazione del Pdl che ha avuto luogo davanti palazzo Grazioli. Durante il comizio Berlusconi è salito sul palco dove ha più volte ribadito la sua volontà di non arrendersi davanti alla decisione dei giudici:

"Resto in campo. Ho trascorso le giornate più angosciose della mia vita ma io non mollo. Noi non siamo degli irresponsabili, abbiamo detto chiaramente che il governo deve andare avanti”.

Poi commosso si è rivolto alla folla che lo acclamava:

“La mia riconoscenza va verso di voi verso ciascuno di voi per la commozione che mi avete creato e per il fatto che siete riusciti con un atto di amore a trasformare quello che in me era angoscia e dolore.”

Quello che ci interessa non è il nostro interesse particolare ma l’interesse della nostra Italia” ha poi urlato dal pulpito il leader del Pdl.

Nonostante il processo, nonostante la condanna per evasione fiscale, nonostante i 40 gradi all’ombra, la solidarietà del popolo di Silvio ha travolto Roma.

Un bilancio più che positivo per i pidiellini, anche se una nota negativa non manca. A quanto pare nell’organizzazione della manifestazione non sarebbero state rispettate tutte le norme relative alla costruzione del palco in via del Plebiscito tant’è vero che gli organizzatori sarebbero stati sanzionati con una multa che ammonterebbe a oltre 4.500 euro.

A quanto pare il comune capitolino ha avuto gli occhi puntati sulla manifestazione pro-Silvio, probabilmente organizzata alla buona, tanto che il meticoloso assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Paolo Masini ha affermato: “In una galleria fotografica pubblicata online si vede un gruppo di operai intenti a rimuovere alcuni pali della segnaletica verticale per fare posto al palco della manifestazione del Pdl in via del Plebiscito, sotto la residenza romana di Silvio Berlusconi. Se fosse tutto confermato sarebbe cosa di gravità inaudita, che si aggiunge alla vicenda del palco non autorizzato”. 

Se ne sono dette di tutte i colori su un uomo, un politico, con alle spalle ben 41 processi ma, che lo si ami o lo si odi, una cosa è certa “Silvio c’è” e non molla.

Ecco l'intero discorso dell'ex premier, in un video di RaiNews24.

 

Foto logo: Ansa


Leggi l'articolo completo e i commenti