Settimana della moda: Daniela Gregis e la passerella giocosa di Oplà

par Ambra Zamuner
sabato 25 settembre 2010

La stilista Daniela Gregis presenta la sua collezione nella cornice suggestiva dell’oratorio di S. Ambrogio a Milano, tra performance teatrali,campanelle di Pierrot e tessuti impalpabili.

Giovedì 23 settembre l'oratorio e il chiostro di S. Ambrogio si sono animati delle visioni divertenti della nuova collezione primavera estate di Daniela Gregis. Oplà è un insieme di materiali e contrasti, di bianco increspato, tagliato a vivo e architettonico e di colore vivo e
 

 
quadri, pois, schizzi di colore e patckwork divertenti mescolati alla quotidianità della spiaggia e alla vita marina: la cima diventa accessorio, la rete da pesca capospalla, il vimini va a creare borse e anelli extralarge, gonne a campana e top scultorei. Lini e sete leggere si oppongono a lini più rigidi e pesanti, mentre le campanelle accompagnano i passi delle modelle attraverso una rappresentazione teatrale che rende il divertimento spettacolo.

 
Abiti senza orari, con un ritmo e l'invenzione di chi suggerisce l'essenziale riuscendo comunque ad attingere dalla propria creatività rendendola unica e impareggiabile. Special Guest: Benedetta Barzini ex modella dei gloriosi anni settanta.

 

 
Non si può dire di essere stati ad una sfilata se non si è mai assistito a quella di Gregis, una tappa obbligata per chi cerca nella moda quel dettaglio o particolare per uscire dal quotidiano ordinario.


Leggi l'articolo completo e i commenti