Sergio Staino per "Lascio l’auto a piedi!"

par Riciard
lunedì 9 febbraio 2009

Sergio Staino ha deciso di aderire a "Lascio l’auto a piedi", la giornata senza auto, o dell’auto parcheggiata, prevista per il 28 di febbraio.

Sono molto onorato della sua adesione, della sua vignetta, che a onor del vero era già stata utilizzata per la maratona vivincittà di Firenze, ma lui stesso me l’ha inviata via mail per "Lascio l’auto a piedi". Diffondetela, se volete, copiatela ed incollatela nei blog, stampatela, fatene un volantino o quello che volete ;)

Non solo aria, sito e forum sulle problematiche ecologiche, mi ha offerto il proprio spazio per divulgare l’iniziativa, che dire, intervenite anche lì se volete e contribuite al dibattito.

Lo stesso blog "Base popolare per il Partito democratico" aderisce, con le parole "Che faccio? Aderisco? Direi di sì visto che vado a piedi o in bicicletta ogni volta che posso".

Qualcosa inizia a muoversi, l’iniziativa registra adesioni ogni giorno, segno che è possibile intavolare un discorso serio anche tramite blog, e che più persone di quanto si creda sono sensibili a tematiche ambientali e non solo.


Credo che i risultati iniziali siano incoraggianti, cerchiamo di coinvolgere il più possibile la società, le persone, anche chi è lontano da internet per abitudine o altro.
Più saremo il 28 febbraio più potremo dire che è stato un successo.


Se volete aderire all’iniziativa proponetevi con un commento o con una mail a riccardotronci@hotmail.it, inventate, scatenatevi, pubblicate foto, segnalate video, diffondete l’idea e fate del 28 febbraio una vostra iniziativa, una vostra giornata!



Make your own banner at MyBannerMaker.com!


Leggi l'articolo completo e i commenti