"Se Fini aveva ragione": gli ex An contro Berlusconi

par angelo umana
venerdì 9 agosto 2013

Lettera aperta a Flavia Perina, dopo il suo articolo del 3 agosto su Il Fatto Quotidiano. 

Signora Flavia Perina,

la leggerò ancora volentieri ma per favore ci risparmi panegirici su Fini e ex AN del tipo "Su B. aveva ragione Fini" apparso sul Fatto Quotidiano di sabato 3 agosto scorso. Lei cita il coraggio che ha avuto Fini nel 2010, il "Che fai, mi cacci!?". Ma non dice nulla del periodo di conn(v)ivenza con B. dal 1994 al 2010, 17 anni!.

Avete avuto in quell'epoca il tempo per prenderne le distanze eppure gli reggevate volentieri il moccolo, eravate al governo con lui e i suoi bei figuri: il potere è il potere e, si sa, "logora chi non ce l'ha".

Ed ora i vari Granata, Briguglio, Bocchino e lei stessa, predicate moralità, vi fate un valore dell'aver preso le distanze dal "criminale naturale" (o seriale?) nel 2010. E prima dove eravate, a cosa
pensavate? Ve ne ha fatte passare tante sotto il naso: legge sul falso in bilancio, conflitto di interessi, rogatorie internazionali, ex-Cirielli, evasori che non possono andare in galera nemmeno se
vogliono, scudi fiscali... già, ma era il tempo in cui Fini poteva fare immersioni a Giannutri, il potere...

La sentenza Mediaset vi ha convinto della bontà del vostro ravvedimento del 2010? Lei lo chiama "ultimo atto di dignità della destra italiana". B. è diventato un criminale solo quando lo ha detto la Cassazione (non "un tribunale semplice", dice lei) o lo era anche prima, quando governava con voi?

Lei parla "del suo improponibile stile di vita" e degli "scudi elaborati a dozzine nell'ultima fase della sua permanenza a Palazzo Chigi". Degli "scudi" anteriori al 2010, con gli AN, non fa menzione.



Somigliate tanto alla seconda ex moglie di B., Veronica Lario che avvedutamente ha scelto un rendita vitalizia sostanziosa per il divorzio: gli immobili non rendono ormai e per di più costano.

Ella si ribellò la prima volta perché suo marito con battutacce e
comportamenti dava cattivo esempio ai figli. Sigh!

Degli scempi (leggi) fatti nella vita pubblica non si scandalizzò fino al "ciarpame senza pudore", ci dormiva assieme e godeva di tutti i benefits di quella vita.

Per favore, con tutta la simpatia, voi ex AN non atteggiatevi ora a predicatori di buoni principi, può esservi bastato il tempo, ritiratevi a vita privata invece di prepararvi a una nuova campagna
elettorale.

 

Foto: Wikimediahttps://commons.wikimedia.org/wiki/File:Gianfranco_Fini.jpg


Leggi l'articolo completo e i commenti