Scoppia petardo in aula, lezioni sospese

par Michele Docimo
giovedì 8 gennaio 2009

Si pensa a bravata di studenti per prolungare la sosta natalizia.


MONDRAGONE - A scuola durante le lezioni. All’improvviso uno scoppio, attimi di panico, qualcuno corre e si va tutti verso l’uscita. Non è il racconto di questi giorni nella striscia di Gaza ma ciò che è successo questa mattina all´Istituto ecnico ’Stefanelli’ di Mondragone. Un petardo lanciato in un’aula vuota del plesso scolastico è esploso e l’attività scolastica è stata sospesa.


La forte deflagrazione ha danneggiato la parete dell’ aula e, soprattutto, ha creato panico tra studenti ed insegnanti impauriti dal violento scoppio. Sul posto, avvertiti dal preside, sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia che hanno effettuato tutti i rilievi del caso ed hanno avviato le prime indagini per tentare di identificare il responsabile o i responsabili di quella che potrebbe essere stata una bravata di qualche studente per allungare di qualche giorno la sosta natalizia delle lezioni.

L’Istituto mondragonese, purtroppo, non è nuovo a bravate ed atti vandalici. Nel dicembre 2007, infatti, ignoti dopo aver forzato la porta della scala anti-incendio, si introdussero nottetempo nell’edificio scolastico in un corridoio al primo piano ed appiccarono il fuoco a cinque pneumatici che trascinarono fin lì dall’esterno.


Leggi l'articolo completo e i commenti