Scoperti i tre preti delle “notti brave”

par UAAR - A ragion veduta
martedì 3 agosto 2010

L’inchiesta del settiminale Panorama sulle Notti brave dei preti gay ha creato un certo imbarazzo in Vaticano, tanto da suscitare la reazione ufficiale del cardinale e vicario di Roma Agostino Vallini (Ultimissima del 23 luglio), che prospettava rigore nei confronti dei sacerdoti scoperti.

Secondo quanto riporta Orazio La Rocca su Repubblica, in Vaticano comunque il comunicato di Vallini è ritenuto da alcuni “non eccessivamente incisivo e poco tempestivo”. Inoltre, con una inchiesta interna i tre sacerdoti colti da Panorama tra festini e rapporti omosessuali sarebbero stati individuati prontamente. Si tratterebbe di “un italiano, un francese ed un sudamericano” che hanno posizioni di responsabilità in Vaticano, “in servizio in due dicasteri vaticani e in Vicariato, dove svolgono delicate funzioni nel campo dell’amministrazione della giustizia, dei mass media e dei rapporti con le altre religioni”.
 
I tre però sono ancora ai loro posti e continuano a celebrare la messa “e, di notte, a frequentare i loro partner, senza incorrere in sanzioni”, chiosa La Rocca.

Leggi l'articolo completo e i commenti