Sciopero dei trasporti 24 gennaio: pieno appoggio ai lavoratori

par La bottega del Barbieri
mercoledì 24 gennaio 2024

di Vito Totire

Sappiamo che alcuni cittadini reagiscono con indifferenza allo sciopero dei trasporti o addirittura con un senso di fastidio; dunque una questione importante da evidenziare è che uno sciopero fatto per migliorare le condizioni di lavoro in questo comparto non solo è legittimo ma, con la conquista di migliori condizioni di lavoro, si riverbera positivamente e nettamente sulla salute e la sicurezza di tutta la collettività.

In verità questo avviene per tutti i comparti lavorativi ma è ancora più evidente nei comparti che gestiscono servizi pubblici. Una “forza lavoro” motivata e non a rischio di barn out è la premessa per la prevenzione a favore di tutti.

Lo sciopero dei sinacati di base del 24 gennaio verte su questioni di grande rilevanza per la salute, la sicurezza e il benessere lavorativo ; questo induce la RETE NAZIONALE LAVORO SICURO AD ESPRIMERE SOSTEGNO E APPOGGIO INCONDIZIONATO ALLA INIZIATIVA SINDACALE ; in particolare per queste motivazioni e per questi obiettivi:

Su questi temi che sottolineiamo alla attenzione di cittadini , lavoratori e utenti dei mezzi di trasporto proponiamo approfondimenti , sinergie e iniziative comuni a tutti/e.

GLI OBIETTIVI ULTIMI RIMANGONO EVIDENTI :

Vito Totire, medico del lavoro, portavoce RETE NAZIONALE LAVORO SICURO via Polese 30 40122 Bologna

e-mail: retenazionalelavorosicuro@gmail.com

Bologna, 23.1.2024


Leggi l'articolo completo e i commenti