Scie chimiche ed altre balle sul clima. Ecco chi le inventa e perché

par Bobby Falvella
lunedì 28 maggio 2012

Fra poco anche in Italia “Private Empire”, la documentatissima inchiesta del premio Pulitzer Steve Coll: 400 interviste, 700 pagine. Come i petrolieri manipolano l’informazione scientifica: sedicenti scienziati assoldati per negare la realtà, 23 milioni di dollari spesi (solo negli anni 2004-2007). Obiettivo: vendere ancora tanto gas e pertrolio.
Tempi duri per le multinazionali petrolifere: le storiche lotte ambientalist (inquinamento atmosferico, gas serra da idrocarburi, cambiamenti climatici, ecc.) colpiscono nel segno. Anche i Governi si preoccupano (Protocollo di Kyoto, Piano Europeo 202020, ecc.): non c’ è scampo, ormai bisogna ridurre il consumo di petrolio ed idrocarburi, produrre energie rinnovabili, fare green economy, ecc. Semaforo rosso per gli affari dei petrolieri.
 
Ed ecco che inizia la telenovela delle cavolate online: il cambiamento climatico non esiste (se c’è, è dovuto solo ai vulcani ed a misteriosissimi aerei assassini, i “neountori” del 2000), i gas serra, le polveri sottili, la CO2 non sono la causa del mutamento climatico, sono solo fenomeni naturali (comunque non sono prodotti da idrocarburi e petrolio).
 
Ovvia la conclusione: è inutile limitare l’ uso di petrolio ed idrocarburi, è inutile inventare e creare energie alternative, è inutile il protocollo di Kyoto, è inutile il piano 20-20-20. Tanto più che ora, sotto Artico ed Antartide, sono disponibili immensi e nuovi giacimenti di petrolio… alè! Libertà di inquinamento per un altro secolo!
 
Steve Coll documenta in modo magistrale la campagna di disinformazione e di manipolazione scientifica programmata,organizzata e curata (scientificamente) dai petrolieri.                                      
 
Campagna tuttora in atto, e con qualche sporadico successo, dato l’incredibile numero di fan babbei, sempre pronti a “credere” e ad “obbedire” ad ogni cavolata online, senza un minimo di elementare riscontro scientifico, di scettico buonsenso, di logica e/o di razionalità.

Leggi l'articolo completo e i commenti