Sarah Scazzi: verso la sentenza. Ecco le prossime tappe del processo

par Cronaca Nera
martedì 29 gennaio 2013

 

Con l’udienza di oggi si è conclusa l’istruttoria dibattimentale del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana (Taranto) uccisa il 26 agosto 2010. Ci si avvia dunque verso la sentenza di primo grado per uno dei casi che maggiormente hanno suscitato l’attenzione dell’opinione pubblica negli ultimi anni.

A sedere, sul banco degli imputati, ben nove persone: Cosima Serrano e Sabrina Misseri (zia e cugina di Sarah) con l’accusa di omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere; Michele Misseri (zio di Sarah) con l’accusa di concorso in soppressione di cadavere, di furto e di danneggiamento (in riferimento agli effetti personali della vittima); Carmine Misseri e Cosimo Cosma con l’accusa di concorso in soppressione di cadavere; Vito Russo (ex difensore di Sabrina Misseri) con l’accusa di favoreggiamento personale e intralcio alla giustizia; Antonio Colazzo, Cosima Prudenzano e Giuseppe Nigro (cognato, suocera e amico del fioraio Giovanni Buccolieri) per favoreggiamento.

Vediamo quali saranno le prossime e decisive tappe:

Tra poco più di un mese, quindi, verrà messo il primo punto fermo di questa terribile vicenda che, ancora oggi, è ricca di incertezze e colpi di scena. Chi ha veramente ucciso Sarah Scazzi? Chi copre chi? Chi mente? Chi è il burattinaio e chi sono i burattini?


Leggi l'articolo completo e i commenti