Sanità nel Lazio: un muro comunicare per telefono

par bruno piano del balzo
venerdì 5 ottobre 2012

Impossibile comunicare per telefono un cambio data per una visita. Lo "scaricabarile" per telefono è una vecchia abitudine della burocrazia romana. Al CUP Regione Lazio "vedono" la mia prenotazione, ma dicono che non possono modificarla, devo farlo telefonando direttamente all'ospedale.

Ospedale S.Eugenio di Roma: ci sono 3 numeri a disposizione nel reparto Nefrologia. A quello dell'ambulatorio - finisce con 2119 - mi risponde una operatrice che mi dice di fare il 2602 finale. Non risponde nessuno per tutta la mattinata, finalmente verso l'una un operatore risponde per dirmi di riprovare l'indomani dopo le 9.

L'indomani dopo le 9 a quel numero non risponde nessuno. In tarda mattinata risponde una operatrice che mi dice di fare il 2524 finale. Ma quest'ultimo è sempre occupato.

Dopo 2 ore mi risponde qualcuno per dirmi che il numero giusto è il 2602, che in ogni caso conviene ripetere la procedura di prenotazione con il CUP...

La Sanità dipende dalla Regione. Gli ospedali romani dipendono dalla regione Lazio, che ha sfasciato la sanità romana, e poi con il caso Fiorito abbiamo anche capito il perché.


Leggi l'articolo completo e i commenti