Sparito dal sito di “Repubblica” il “firma” contro il pacchetto sicurezza

par Kocis
lunedì 6 luglio 2009

Si! Signori miei. E’ sparito, nel sito del quotidiano La Repubblica il logo firma, dopo essere comparso nel corso del 2 luglio - giornata del varo in Senato delle nuove norme – a sostegno della pubblica iniziativa indetta da Repubblica e Micromega: "firma l’appello contro il ritorno delle leggi razziali in Europa".
 
http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391094&show=firme&pag=3
 
L’appello ovviamente si può firmare entrando nell’indirizzo telematico evidenziato. Però, ne sono certo, era inserito anche nel sito del quotidiano. Del resto è un’iniziativa congiunta.
 
Ne sono certo, non è stato un abbaglio di un pomeriggio-serale della mezza estate. Dopo alcuni giorni di assenza è ritornato invece il “ firma” contro la proposta di legge anti-intercettazioni. Iniziativa, ovviamente, lodevole e di grande impegno civile e sociale.
 
Però… Che c’è, che cià? Così come diceva il buon “ vecchio” comico Paolo Panelli, di fronte a fatti e cose che sfuggivano all’immediata e plausibile comprensione. Non sarebbe stata cosa buona e giusta continuare sul sito di Repubblica, oltre che su Micromega, che ha una diffusione di conoscenza molto limitata, contro il ritorno delle leggi razziali in Europa? Lanciando forte, quindi, la drammatica questione! Con l’obiettivo di raccogliere centinaia di migliaia di adesioni tra i tantissimi cittadini italiani democratici ed antifascisti!!

Non c’è spazio web?
 
Si voleva rilanciare l’ anti-intercettazione?


Le due tematiche non possono coesistere?
 
Ma, chissà! C’è dell’altro?
 
Certo una nota informativa sarebbe stata necessaria. Che, forse, stiano preparando una grandissima iniziativa telematica per raccogliere il grande sdegno in atto?

Leggi l'articolo completo e i commenti