Romania "piacere di conoscerti"

par lamantino2011
lunedì 6 ottobre 2008

Questo non vuole essere un articolo vero e proprio ma vuole dare solo spunto ad alcune riflessioni sul livello di informazione televisivo e come ormai sia diventato molto difficile discriminare su notizie ed infomazioni di tutti i generi. In questo caso per esempio il lupo si traveste da pecora. 

Guardando i TG, non più di 2 min perchè poi mi incazzo, mi sono sempre domandato perchè invece di spaventare le persone generare paure ed insicurezze non si cercasse invece di informare in modo equilibrato descrivendo semplicemente la realtà.

Perchè mi chiedo per esempio, non vengono fatte pubblicità per cercare di rendere "l’immigrato" più umano e più simile all’italiano?

Poi sorpresa! vedo lo spot - Romania "piacere di conoscerti" - e per un minuto mi sono ricreduto....

Ma poi ho fatto semplici riflessioni:
 
1)Lo spot è reale???. umm..infatti conosco migliaia di rumeni con il sorriso sulle labbra che gestiscono un ristorante..... e si inizia già male!
 
2) L’italiano che non arriva alla fine del mese cosa pensa?? questi cazzoni di rumeni, prima ci ammazzano per le strade, e poi ci rubano anche il lavoro. Ma che c’avranno poi da ridere, ma che mi prendono anche in giro?
 
3) Perchè non è mostrata la realtà dei rumeni e delle rumene che fanno le badanti, muratori operai e magari vengono sfruttati/e e qualcuna anche violentata con il ricatto del lavoro?

Come è possibile che anche con questo spot ci propinano la "casa del mulino bianco" cosa vogliono venderci stavolta?
 
Saluti
 
 

Leggi l'articolo completo e i commenti