Rito immediato per Silvio Berlusconi

par
martedì 8 febbraio 2011

Eccola che arriva la notizia tanto attesa. La Procura di Milano ha sciolto le riserve sul caso Ruby: domani farà richiesta al Gip di rito immediato, per i reati di prostituzione minorile e concussione, nei confronti di Silvio Berlusconi. 

Trito immediato per Silvyana Jones?

Eccola che arriva la notizia tanto attesa. La Procura di Milano ha sciolto le riserve sul caso Ruby: domani farà richiesta al Gip di rito immediato, per i reati di prostituzione minorile e concussione, nei confronti di Silvio Berlusconi. E pensare che oggi Libero già inneggiava al Processo inceppato. Tanto per fare la solita disinformatia. Comunque sia, è stato aperto un fascicolo autonomo solo per il Premier, come da dichiarazione di Bruti Liberati.

In vista delle ulteriori determinazioni relative all’esercizio dell’azione penale, si è proceduto allo stralcio e alla formazione di un autonomo fascicolo processuale con il numero 5657/2011 nei confronti di Silvio Berlusconi. Nei giorni scorsi, i magistrati hanno a lungo dibattuto sull’opportunità di chiedere l’immediato solo per la concussione. Alla fine, invece, sembra aver prevalso la linea di tenere insieme le accuse a carico del premier, confidando nel fatto che il reato più grave, quello della concussione, “attrae” quello meno grave.

Separato dagli amichetti Lele Mora, Nicole Minetti, e Emilio Fede, Silvyana Jones si ritrova indagato solo soletto. Non ci resta che pregare in aramaico affinché il gip, Cristina Di Censo, accolga la richiesta dei procuratori. Anche se si sente già odore di rivelazioni inquietanti: pare che Berlusconi parlò con Mubarak della “nipote” Karima, alias Ruby. Così sembra aver scritto Ghedini nelle indagini difensive. Che altro staranno architettando i due compari? Certo è che l’avvocato deputato del ducetto ha un bel da fare. Riprende anche il processo Mills, sempre a marzo. Già lo sento imprecare, sommerso dalle scartoffie: Procure maledette!


Leggi l'articolo completo e i commenti