Rinascimento artigiano. Incontro per il rilancio delle #manifatture made in Italy

par Guido Rocchi
venerdì 8 novembre 2013

C'è un settore del made in Italy che resiste ed è in crescita, nonostante la crisi. È l'artigianato: moda, design, ma anche alimentare sono attività che continuano a crescere e a generare ricchezza. In Italia sono 1 438 601 le imprese artigiane, il 23% di tutte le imprese nazionali, e il loro giro di affari ammonta a 150 miliardi di euro l'anno. Una cifra enorme, segno di un vero e proprio "rinascimento artigiano".
 
Di questo (e tanto altro) si discuterà al Festival dell’Intelligenza Collettiva di Firenze, organizzato da CNA Giovani Imprenditori. Una due giorni di conferenze e dibattiti per delineare il futuro dell'artigianato made in Italy. 
 
#manifatture è l'hashtag scelto per l'evento, grazie al quale si potranno twittare in diretta domande e suggerimenti agli ospiti presenti in sala. 
 
E che ospiti! Tra gli altri il Ministro per gli Affari Esteri Emma Bonino, il Ministro per l’istruzione Maria Chiara Carrozza, Peter Barron e Giorgia Abeltino di Google, Stefano Micelli (autore di “Futuro Artigiano”), Alberto Piantoni della Missoni e Oliviero Toscani, moderati da Luca De Biase e Carlo Ratti
 
La diretta streaming, visibile qui su AgoraVox, partner di Altratv.tv, sarà visibile venerdì pomeriggio dalle 15.20 alle 19; e sabato dalle 10.30 alle 14. 
 

Leggi l'articolo completo e i commenti