Rick Perry, ops. La gaffe in diretta tv del candidato alle primarie repubblicane

par Paolo Monarca
giovedì 10 novembre 2011

Non c'è più molto tempo al 3 gennaio, giorno in cui partiranno, dallo Iowa, le primarie del Partito Repubblicano statunitense. Una corsa a 7 tra Mitt Romney, Rick Perry, Ron Paul, Michele Bachmann, Jon Huntsman, Newt Gingrich ed Herman Cain, che, ieri, ha visto Perry inanellare un'altra (definitiva?) gaffe. 

Una gaffe che è riuscita a far passare in secondo piano il fatto che fosse il primo dibattito pubblico in cui Cain (l'outsider fino a qualche giorno fa) avrebbe dovuto difendersi dalle accuse di molestie sessuali.

Perry è riuscito però a offuscare e il video sta facendo il giro del mondo. Ma cosa è successo? Beh il candidato repubblicano stava parlando di economia finché a un certo punto si è rivolto a Ron Paul dicendogli: "Ti dirò ci sono tre ministeri che cancellerò quando sarà eletto: il Commercio, l'istruzione e... uhm qual è il terzo?". Il balbettio è continuato tra l'ilarità generale. Ha provato a ricordarsi ma alla fine ha dovuto capitolare "No, la terza non mi viene. Mi dispiace. Ops". Il terzo era quello dell'energia, come avrebbe ricordato dopo.

Insomma in un paese dove l'attuale presidente è riuscito, da outsider, a ribaltare i pronostici anche grazie alla propria ars retorica, ci si chiede quanto quello futuro potrà farne a meno.


Leggi l'articolo completo e i commenti