Revolutionary Road

par Francesca Pitta
giovedì 5 febbraio 2009

America, Anni 50. Franck e April sono la coppia perfetta. Giovani e pieni di sogni quando fanno dei bambin i da NY si trasferiscono nel Connecticut. Lui inizia a fare il pendolare, lei la mamma full time (illudendosi che le aspirazioni di attrice non siano poi così dure a morire) . Invece no. Muoio noi i sogni, muore il matrimonio, muore anche uno dei due ( ma per non fare il verso alla pubblicità con Mike e Fiore non vi dirò chi...) .


Vi dico invece che Kate Winslet è grandiosa, che Leo nonostante la faccia da bravo ragazzo da il meglio di sè, che tutto quel dolore mi ha mezzo tramortita. Che le donne che si sacrificano per la famiglia non hanno epoche, nè luoghi d’appartenenza. Che la rabbia che mi montava metre me ne stavo lì, seduta nella mia seggiolina, non sto nemmeno a raccontarvela...

Gli uomini che, ancora oggi, non riescono a capire il coraggio di quelle donne che scelgono la libertà (anche se estrema) dovrebbero vedere questo film. Io, la prossima volta, spero di raccontarvi un cartone.


Leggi l'articolo completo e i commenti