Reddito di cittadinanza | A chi spetta, come funziona e una parte "andrà alle aziende che assumono" (VIDEO)

par Harvey Vent
mercoledì 10 ottobre 2018

780 euro al mese di reddito massimo, che scendono se sei proprietario di casa (perché sì sa, il quel caso fai parte della kasta) e se guadagni più di 9360 all'anno.
 
Il denaro va speso solo per beni di prima necessità e in esercizi commerciali italiani (eh?). E se menti vai in galera.
 
Insomma, un provvedimento da servi.
Il Reddito di cittadinanza del Governo Lega/M5s avrà un importo massimo di 780 euro e verrà elargito secondo regole che vanno precisandosi. 

Un video del Corriere della Sera lo spiega, illustrandolo. Il denaro del Reddito di Cittadianza sarà dematerializzato e si potrà spendere in negozi italiani e per beni di prima necessità. 

E fino a sei anni di carcere per chi farà dichiarazioni false per ottenerlo. Il tutto verrà gestito dai Centri per l'Impiego. 

Fa discutere l'affermazione del senatore senatore Patuanelli che ha affermato:

"Il reddito di cittadinanza per noi è una misura legata alla formazione, ma al di là di creare delle persone formate e quindi appetibili per le aziende, pensiamo di prevedere una norma per cui, nel momento in cui l'azienda va ad assumere una persona che esce dal reddito di cittadinanza, trattiene per sè per un periodo il reddito di cittadinanza che doveva essere dato alla persona. Questa è una misura che agevola le assunzioni".

Insomma, tutti a testa bassa: "Ti aiuto, povero, ma i soldi li spendi come dico io e quando lo dico io". 


Leggi l'articolo completo e i commenti