Prime smagliature nell’esercito dei berluscones

par crazyhorse70
sabato 30 maggio 2009

Da un po’ di tempo Berlusconi ed i suoi pards cominciano a dare l’impressione di perdere colpi a livello di comunicazione e sarebbe il colmo che ciò comportasse effetti politici duraturi a livello elettorale: significherebbe che solo napoleone può perdere la partita nel senso che nessuno puo’ batterlo se non se stesso sbracando oltre ogni limite .
Ed é ciò che stà iniziando ad accadere in questi giorni...

Il sorriso stampato nei faccioni impettiti dei soldatini del capo non é più quello di una volta.

Servire il capo ha i suoi vantaggi: gruzzolo, fama l’odore del cerone per i passaggi tv, abiti personalizzati e profumati dal sarto – il capo vuole che cadano bene, anche a Bondi - contratti, orologini,  viaggi in Gulfstream.

Il sapore del potere: bello il profumo di gasolio nella piazzola d’atterraggio con le luci delle città sullo sfondo e la leggerezza entusiasmante di un viaggio breve da potente sopra le città .

Gioielli alle signore ed alle veline accompagnatrici in cerca di fortuna - quel senso di forza che nasce dal poter cavalcare gli ingranaggi luccicanti del biscione.

Stuole di ragazzi e ragazze benvestiti e spensierati con cui accompagnarsi anche solo per sentirsi giovani – la ristrutturazione corporale e la lotta alla vecchiaia é un must del capo che vale per tutti - vacanze , profumo di ricchezza e carriera per tutti i soldatini della pena televisiva: Rossella, Bondi, Belpietro, Bonaiuti.

Però da qualche ora forse qualche giorno c’e’ qualcosa che ai soldatini impettiti gli ha tolto la lucentezza di un tempo: ripeter continuamente la stessa solfa sulle abitudini relazionali del capo comincia ad esser pesante.

E’ un po’ che devono stare appresso alle uggie ormonali del capo.

Non è facile.

Non sai piu’ cosa dire, le scuse le hai già usate tutte e poi vuoi mettere con il poter fare belle promesse elettorali, é tutto un altro swing.

Qui si tratta ogni sera di negare sempre negare come e peggio del marito colto in flagrante che nega l’evidenza , é meno elegante meno luccicoso meno potente.

E ti credo: dover sviare continuamente l’attenzione dal vecchio potente e malato è una faticaccia immane, non molto edificante ed ormai anche impossibile.

I riflettori sono sempre inesorabilmente puntati sul vecchio pene agitato e non c’è verso di girarli da un’altra parte.

E comunque altro che aiutarlo a guarire – come chiedeva la moglie agli amici più cari, nel senso di costosi – qui ne hanno approfittato tutti ed anzi vorrebbero continuare…

Risultato: non solo i soldatini non si divertono piu’ ma qualcosa gli toglie il sonno ed il sorriso ironico – ironico beh insomma il sorriso .

Quello che gli hanno insegnato ad usare fisso davanti alla telecamera mentre parla l’avversario per irriderlo a prescindere.

Un sorriso stampato che comincia ad essere sempre più sbieco, sguincio , rancoroso perché non piu’ spensierato e quindi neanche piu’ larvatamente ironico, neanche più efficace.

La piega della bocca ...continua a leggere qui


Leggi l'articolo completo e i commenti